Vitrum – Ferro con Dip Tech per la propria soluzione di stampa digitale

Ferro mette in vetrina la propria soluzione completa per la stampa digitale su vetro al Vitrum 2019, Milano, 1- 4 ottobre

Una soluzione completa. Infinite applicazioni.

11 settembre 2019 – Ferro, insieme a Dip-Tech, sua sussidiaria dedita alla stampa digitale su vetro, è lieta di presenziare al VITRUM 2019, Sala 7, Stand N07 P10. All’interno del nostro spazio espositivo, verranno esposte le soluzioni più recenti, rivolte a incrementare le prestazioni della stampa digitale su vetro per tutti i clienti appartenenti ai più disparati settori industriali.

Leader nel settore degli inchiostri. Innovazione di stampa. Un mondo di colori

Visitare lo stand di Ferro e Dip-Tech rappresenta un’ottima opportunità per i clienti e, al contempo, una prospettiva per conoscere le capacità e il potenziale della stampa digitale su vetro.

Nuove stampanti: la serie più recente di stampanti Dip-Tech NEraD verrà presentata al Vitrum e sarà accompagnata, nel corso di tutta la manifestazione, da dimostrazioni del modello NEraD Plus. Tali stampanti digitali su vetro presentano una formidabile resistenza e dispongono di funzionalità adatte alla produzione in serie, compresi uno scanner per vetri, dei sistemi di gestione multitasking del vetro, un sistema di caricamento automatico e la conformità ai requisiti dell’industria 4.0 per la produzione intelligente.

Presso lo stand, inoltre, sarà possibile assistere all’esposizione di vetri del settore automobilistico con stampe eseguite dalla stampante digitale su vetro Dip-Tech NEraV Plus. Inoltre, i visitatori potranno toccare con mano alcuni campioni e vedere con i propri occhi delle stampe effettuate con la Dip-Tech Vera, provvista di tecnologia ULTRA-FIX e supportata dagli inchiostri ULTRA-FIX di Ferro.

Nuovi inchiostri: Ferro e Dip-Tech mostreranno in esclusiva le nuove soluzioni di inchiostri metallici Dip-Tech, inchiostri in oro e oro bianco, ideali per creare effetti metallizzati finemente dettagliati e un tocco di lusso in applicazioni architettoniche e di progettazione; inoltre, i visitatori che si recheranno allo stand avranno la possibilità di sperimentare gli inchiostri conduttivi per il settore dell’architettura, quali l’Automotive Black Ink, il Dip-Tech Total Black Ink, il Digital Anti-Stick Ink e il Digital Conductive Ink per il settore automotive.

Design digitale di Dip-Tech: presso lo stand sarà possibile sperimentare la vasta gamma di strumenti Dip-Tech rivolti al mercato dell’architettura, accessibili esclusivamente ai clienti Dip-Tech: tra questi, infatti, rientra il negozio di design online Dip-Tech, un ricco archivio di immagini fotorealistiche di superfici e di file vettoriali di modelli per l’applicazione di vetri nel campo dell’architettura e dell’arredamento di interni, il tutto ottimizzato per la stampa digitale su vetro Dip-Tech.

Contenitori: grazie alla leadership nel settore delle soluzioni di colore per contenitori e stoviglie, lo stand di Ferro assumerà la forma di una variopinta vetrina ricca di bicchieri, bottiglie, vasi e di altri recipienti di vetro stampati. Tra gli oggetti esposti, figureranno vernici per decorare stoviglie in plastica e in vetro, nonché bottiglie, confezioni di profumi e cosmetici e molto altro presente nel portafoglio prodotti di Ernst Diegel, un’azienda recentemente acquisita da Ferro.

“Dal momento che Ferro continua a sviluppare competenze specifiche al settore della stampa digitale su vetro, siamo entusiasti di poter aiutare i visitatori del Vitrum a scoprire le infinite opportunità che si potranno creare grazie a questa nuova sinergia”, ha commentato Dieter Binder, vicepresidente europeo responsabile della Divisione Colore & Vetro di Ferro. “L’ampiezza e la vastità senza pari delle soluzioni combinate di Ferro e Dip-Tech creano un vantaggio unico per i nostri clienti, stimolandone la creatività e orientandoli al successo e alla crescita.”

Marketing Glass | Ferro