Color Inspiration

Il colore per noi di Ferro nasce da una visione. Ci piace pensare che un colore segua un progetto, una tendenza che lo contraddistingue. L’idea che prende forma viene successivamente analizzata e studiata per emozionare chi vedrà il colore realizzato e tutte le sue sfumature. Infiniti sono i toni che si possono sviluppare e, tecnicamente parlando, il colore prende vita dalla miscela di diversi pigmenti con basi ceramiche vetrificabili. Noi operiamo nella produzione di pigmenti e colori in differenti settori produttivi fra i quali ricordiamo, ceramico, vetro, lamiera, ma anche plastico ed elettronico. Siamo i pionieri nello studio dei primi inchiostri digitali per ceramica e Ferro è da sempre indirizzata alla ricerca e all’innovazione dei prodotti a tutti i livelli.
Per il Progetto FUTURE FINGER PRINT siamo partiti proprio dall’idea di emozione per trovare la palette colori che rendesse vera l’installazione che presenteremo al Fuorisalone 2018, durante la design week, per tutti voi.
La palette colori si ispira alla tranquillità dell’outdoor, una tavolozza morbida, con i colori della natura, che porta l’aria dei luoghi aperti negli interni, per un nuovo equilibrio e una nuova energia.
Scopri come nasce un colore, lasciati emozionare dalle sue sfumature e segui il futuro.
#FutureFingerPrint

SAVE THE DATE 17-22 APRILE MILAN